festa e regali

Giorno della vigilia di Natale, al lavoro. Anticipo l’inizio per aiutare l’ottimo Cristian a preparare il tavolo per i festeggiamenti; trovo, inaspettatamente e non senza piacere anche un altro davvero ottimo collega, Francesco D’Addio.

Prima però dedico un momento ad una delle perle più preziose del comando, la grandissima Elisa, che mi onora di un piccolo e graditissimo regalo che andrà ad abbellire la mia futura scrivania, sempre se ne avrò una.

Prepariamo poi la tavola: tovaglia rossa di prammatica, con pizzette, bomboloni e bevande varie (tutte analcoliche, siamo politicamente e paurosamente corretti) ed inizia il ricevimento. Sono stati molti i colleghi che sono intervenuti a salutarmi e che ho ringraziato, personalmente. Non parlerò dei regali ricevuti (ma sì dai: una splendida borsa piquadro verde – molto sobria a differenza di quel che temevo – ed il kindle), ma del biglietto: simpatico e surreale un po’ come spero di essere stato io in questi anni.

Più di un nodo alla gola e qualche tentativo di lacrime abusive di intromettersi nei commiati, ma perdincibacco sono un uomo duro, avvezzo alle efferatezze del crimine e dunque niente commozione.

Quel somaro cosmico di Nicola (Barozzi) mi regala anche un chiletto di dolcetti, balsamo per la dieta e lo stomaco: evito di querelarlo perchè so che è un bravo ragazzo, in fondo (molto in fondo però).

Il mio adorabile commissario presenzia alle operazioni, indossando le nuove mutande che faranno da pendant a quelle di Nicola, Marcello e Cristian (i fantastici 4 de noantri).

Rischio di ripetermi troppo ma devo davvero una gratitudine enorme a tutti coloro che, in questi tre anni, mi hanno trattato bene (non sono stati tutti ma molti sicuramente sì).

Tornato a casa un po’ triste, trovo sul divano la mia nipotina che è uno splendore.

Dopo anni si festeggia di nuovo la vigilia assieme, tutta la famiglia, con mia madre in splendida forma (e quindi sono guai per me, ma tant’è).

A questo link trovate il primo video da me realizzato, come commiato dai colleghi http://youtu.be/gXYFlNYfhvc

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.