Incontro di aggiornamento a Parma

Il sindacato cui mi onoro di appartenere, SULPL per chi non lo conoscesse (e sarebbe ben grave l’ignorarlo) ha organizzato un incontro formativo in quel di Parma; il docente, una stella di prima grandezza, Maurizio Marchi che, per ogni operatore di Polizia Locale degno di tal nome, è come il miele per un orso.

Il tema, le ultime novità in materia di Codice della Strada, giustamente generico in modo da ricomprendere quasi tutto lo scibile codicistico così da permettere interventi e domande.

I partecipanti sono stati davvero numerosi ed hanno partecipato con attenzione, in definitiva un bel successo ed una bella occasione per rivedere amici e colleghi anche di altri comuni più o meno limitrofi.

Tutto ha funzionato alla perfezione grazie all’insostituibile e preziosissimo contributo del buon Lorenzo Cristofaro, stella nascente del sindacalismo e validissimo come receptionist.

A lui è stata devoluta la maggior parte del lavoro manuale, delegato – ma anche aiutato, devo ammetterlo – dal suo capo supremo Luca Falcitano, nostro alfiere sindacale e guida verso future soddisfazioni.

Il lavoro del sindacalista, in un sindacato di categoria, è davvero duro ed ogni volta che ci penso mi convinco sempre di più che non fa assolutamente per me, non ne sarei in grado per tanti motivi: grazie, quindi, a chi dedica tempo ed energie per sostenere una categoria tra le più bistrattate nell’ambito del pubblico impiego.

Mi auguro, sebbene con speranze pressoché nulle, che qualche collega ci riconosca – come sindacato – l’impegno e la serietà che ci mettiamo.

Parma, 17 gennaio 2023 memoria di sant’Antonio abate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.