Ferragosto

Ferragosto al lavoro, non me ne lamento, non avevo programmi di viaggio per quel giorno; spero di poter avere qualche giorno di riposo più avanti; festeggio comunque (festeggio?)  un anno e otto mesi di permanenza a Modena.

Mi rimane il problema della difficoltà a lavorare per creare le condizioni perchè avvengano appuntamenti: stordito da un lavoro che non mi soddisfa più, contornato di  beh lasciamo stare, mi ritrovo a pensare alle condizioni per riprendere.

Non è un bel periodo, mi trovo impantanato e con difficoltà di ripresa, isolato e insoddisfatto.

Leggo Shakespeare che mi è di grande aiuto soprattutto nelle questioni della sovranità e del rapporto con l’altro: sono certo che vi troverò spunti interessanti.

Mi tenta, come spesso mi è accaduto anche in passato, la soluzione mistica: ho imparato a diffidarne e non credo cadrò in questo errore seppure non mi sono chiare le alternative.

Pur non credendo al divertimento coatto del ferragosto italiano mi rattrista leggere queste tue parole. Spero che tu possa ben presto trovare nuovi sorgenti di entusiasmo e nuovi motivi di ripresa e spero anche che la mia amicizia possa farti sentire un po’ meno isolato. Torno domani, a presto, FEDE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.