Boda de mi primo ovvero mio cugino sposa Martina

mi primo AndreaTornato in serata da Roma, ho giusto il tempo per rimettermi un attimo e di nuovo di corsa per il matrimonio di mio cugino Andrea.

La giornata è bella anche se il freddo è pungente.

Arriviamo con 20 minuti di ritardo (non per colpa mia, grrrrrrrrrr), giusto in tempo per assistere alla cerimonia (alla Rocca di Fontanellato) da uno scorcio all’esterno della sala delle cerimonie.

Tutto fila per il meglio, ed ora sono sposi: Andrea convola a giuste nozze con Martina.

Ci ritroviamo all’antica grancia (granaio ma,anche, fattoria monastica) benedettina in quel di Sanguigna, vicino a Torrile.

Buona accoglienza e posto decisamente bello: anche il pranzo sarà delizioso: dai tortelloni verdi con sugo di gorgonzola e noci, al risotto al lambrusco, alla spalla cotta calda, tutto è davvero buono.

Il clima è festoso ma anche pacifico, il che mi piace visto che è risaputo che non amo la confusione ed il chiasso.

La tavolata è piacevole (la mia è dedicata ai Nirvana o al Nirvana?), il tempo scorre veloce che non me ne accorgo.

Unico neo: non riesco a stare nemmeno un istante con mia cugina Barbara, che catturo un momento per un paio di foto ma che sarà troppo impegnata (com’è giusto che sia); con Andrea manco ci provo, è lo sposo e deve dedicarsi un po’ a tutti.

Vorrei ringraziarlo, comunque, per il gesto di estrema cortesia: non mi aspettavo questo invito ed ho accettato davvero con entusiasmo tanto che ho rinunciato a restare a Roma per un giorno pur di presenziare.

Chi mi conosce sa quanto adoro Roma e può ben capire quanta importanza ho dato a questo evento.

Due cugini ritrovati non sono cosa da poco ed anche se magari ci saranno poche occasioni di frequentarci (io rispetto a loro sono un vecchio barbogio) tuttavia sono due persone simpatiche con le quali mi sono trovato molto bene, quando ho avuto occasione di frequentarli.

Ad Andrea e Martina i miei migliori auguri per un futuro colmo di soddisfazioni; ad Andrea  (Martina) e Barbara gli auguri in occasione del Santo Natale imminente.

Ad Andrea ancora grazie per l’invito.

[scrollGallery id=113]

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.